Il Counselling

Il Counselling è

prendere per mano

la nostra Vita

Il Counselling è una relazione che aiuta, offrendoti uno Spazio di Ascolto, di Accettazione, di Consapevolezza, in cui puoi essere finalmente Te ed Abbracciare Chi Sei

Abbraccia Chi Sei non è un insieme di ricette pronte, è incontro con Te, con le tue fragilità e punti di forza, con i tuoi sorrisi e le tue difficoltà.

Abbraccia Chi Sei ti accompagna ad abbracciare la tua vita, con rispetto, amore e nuove possibilità.

“Ogni Persona vive in un mondo esperienziale

in continua Trasformazione

di cui essa è il Centro”

Carl Rogers

I percorsi del Counselling di Abbraccia Chi Sei sono mirati e si svolgono attraverso incontri individuali dalla durata di circa 50-60 minuti l’uno.

Il Counselling lavora nell’area del Ben-Essere con chi desidera portare cambiamento e consapevolezza in alcuni ambiti della propria vita: comunicazione interpersonale, relazioni, lavoro, famiglia, coppia, crescita personale, focalizzazione degli obiettivi, capacità di scelta…

Il Counselling ritiene che le persone custodiscano tutte le risorse per percorrere le strade della Felicità, per danzare armoniosamente con la Vita

Il Counselling è una professione che viene esercitata ai sensi della Legge n. 4/2013.

Cosa sperimenti con il Counselling?

Empatia e Ascolto

L’empatia realizza la magia di sentirsi realmente compresi, anche quando tutto il mondo sembra non riuscire a farlo.

Conoscenza di Te Consapevolezza

Incontri te stesso e prendi Consapevolezza del tuo mondo emotivo, di ciò che influenza la tua Vita e di cosa desideri realmente.

Un percorso di Crescita e di Amore per Te

Sei accompagnato nell’esplorare ciò che vuoi comprendere, cambiare o imparare ad amare.

N.B. Il rapporto professionale di counseling, è fondato esclusivamente sulla relazione interpersonale, l’ascolto e la comunicazione.

Durante gli incontri di counselling non saranno effettuate né cure mediche né cure e/o interventi psicologici. Gli incontri di counselling non hanno finalità terapeutiche, di cura o di diagnosi riservate ad altre figure professionali.

Scopri se il Counselling è ciò che stai cercando, leggi qui

Torna su