
La libertà di Movimento che stavi aspettando
La Danza Counseling nasce dall’unione del Counseling al movimento corporeo.
Il Counseling lavora per promuovere il Ben-essere, per accompagnare le persone ad una maggiore conoscenza e consapevolezza di loro stesse, delle loro emozioni, del proprio sentire.
Questo processo di esplorazione e conoscenza di sé può avvenire in diversi modi: uno di questi è la Danza Counseling in cui le parole e la mente lasciano posto al Corpo e alla sua naturale capacità espressiva.
Nei laboratori di Danza Counseling non esistono specchi:
è una danza che nasce dall’ascolto di se stessi e dal darsi la possibilità di esprimersi liberamente.
La Danza Counseling si ispira alla Danza Terapia del Metodo di Maria Fux, che ha dato vita a una danza di tutti e per tutti, danza come espressione, racconto, scoperta, incontro, liberazione, alla Coreosofia di Maresa Pronti, a tutte le esperienze di movimento che ho avuto modo di fare nel corso degli anni.

La Danza Counseling si rivolge a tutti, non richiede nessun tipo di preparazione atletica o conoscenze di danza: è offrire a se stessi la possibilità di muovere il proprio corpo in connessione al proprio sentire.
A conclusione degli incontri, le persone riferiscono una sensazione di leggerezza, di libertà, di fluidità. In molte occasioni raccontano di essere arrivate cariche dalla giornata, dai pensieri e di aver sciolto la pesantezza attraverso la Danza.
Inoltre la Danza Counseling ci riporta a vivere il qui ed ora, il momento presente, a stare con ciò che accade e con l’ascolto del corpo.
Benefici
Impari ad ascoltare il tuo corpo
Impari a muoverti consapevolmente
Liberi tensioni ed emozioni
Vivi il qui ed ora
Risvegli energia
Ri-scopri la creatività
Coltivi la tua crescita interiore
Incontri te e gli altri
Stimoli nuove alternative di azione e pensiero

Ogni incontro di Danza Counseling è dedicato ad un tema di crescita interiore, esistenziale, di consapevolezza o di ispirazione, che viene esplorato attraverso la guida del conduttore e delle musiche scelte.
A volte possono essere utilizzati anche degli oggetti per dare vita alla danza, per stimolare i sensi, la creatività e nuovi punti di vista.
La Danza Counseling è:
respiro
ascolto
corpo
movimento autentico
dare forma
vivere
incontro con se stessi e l’altro
liberazione emozionale
consapevolezza













Prima danza.
Poi pensa.
E’ l’ordine naturale delle cose.
Samuel Beckett
Dott.ssa Alessia Faieta
Counselor AssoCounseling iscriz. Reg. A2757-2021
SS16bis, 86, 65010 Spoltore PE
Arca delle Professioni
329.2236261
Tutti i diritti sono riservarti©