Lo so, non ce la fai più, cerchi strategie, tecniche qualcuno che ti dia soluzioni per quel groviglio di emozioni che porti con te.
Sei alla costante ricerca delle “mosse giuste”, dei “libri giusti”, di risposte veloci che trasformino il tuo sentire, che mettano ordine, che ti diano quella calma di cui senti il bisogno.
Molte iniziative di crescita personale, diversi articoli online promettono cambiamenti e successo in pochi passaggi, segreti quantistici, percorsi pre-stabiliti per darti felicità.
Corriamo il rischio di dimenticarci di quanto sia unico l’essere umano, di quanto i viaggi interiori richiedano il loro tempo.
Corriamo il rischio di sentirci sbagliati ancora di più se poi quei famosi steps non hanno portato cambiamento nella nostra vita o si sono sgonfiati dopo un’iniziale euforia.
Ma se non ti prendi cura di una piantina per tempo e poi la innaffi all’improvviso con tanta acqua
, cosa accade?
Si trasforma magicamente ?
Oppure è necessario prendersene cura, in ascolto dei suoi bisogni?
Io credo che noi siamo come quella piantina, che innaffiare tutto in una volta non è la risposta, che ogni piantina ha i suoi bisogni di luce, di nutrimento, di acqua, di compagnia.
Che magari l’acqua ossia quei determinati corsi, contenuti possano essere fantastici e al tempo stesso non rispondere ai nostri personali bisogni di quel preciso momento.
Tu prenditi il tempo necessario

Ascoltati, Senti, Senti il tuo corpo.
Quel groviglio 🧶 di emozioni ha qualcosa da dirti, da insegnarti.
Donagli il tempo di spiegarti, di farti vedere la strada.
Il Counselling può accompagnarti in questo percorso, aiutandoti a prenderti cura di te, in ascolto dei tuoi bisogni, costruendo con Te il tuo personale percorso per portare luce e consapevolezza nella tua Vita.